È disponibile il nuovo libro di Antonio Romanello didatta di Change.
“CHANGE Incontrare il dolore, condividere il cambiamento nei contesti di vita quotidiana e in psicoterapia”, edito da Alpes Italia.

Il processo di sintonizzazione affettiva nella relazione primaria tra la madre e il bambino con i suoi effetti sulla salute dell’individuo nel corso della sua crescita e l’isomorfismo con la sintonizzazione affettiva nella relazione terapeutica costituiscono il filo rosso che unisce tutti i capitoli di questo libro. Con il supporto degli studi nei campi della neurobiologia, neuroscienze, psicologia dello sviluppo e biologia naturale, l’autore sostiene la possibilità e la necessità di un dialogo in tutti i contesti di vita quotidiana per un mondo migliore. Nello stesso tempo, intende proporre un modello di psicoterapia aperto a una visione unitaria.
Il libro si rivolge alle famiglie, docenti e operatori della scuola, del mondo della sanità, della giustizia minorile, del lavoro, della politica, in modo particolare, a chi aspira all’esercizio di una professione di aiuto, in ambito psicoterapeutico e non, o già la svolge. Gli studenti del corso di laurea in psicologia, gli specializzandi in neuropsichiatria infantile, in psichiatria e in psicoterapia, potranno trovarvi riflessioni e indicazioni utili per orientarsi nella loro formazione e pratica professionale.
Allegati:
Scarica questo file (03Frattali 27.12.21.pdf)Recensione di G. Cambiaso e R. Mazza[Recensione di Gianni Cambiaso e Roberto Mazza pag 73]3029 kB
Scarica questo file (AnteprimaRomanello.pdf)Anteprima libro[Scarica le prime 30 pagine del libro]174 kB
Scarica questo file (Postfazione_Alfredo_Canevaro.pdf)Postfazione di Alfredo Canevaro[Postfazione]123 kB
Scarica questo file (Prefazione_Maria_Fara_De_Caro.pdf)Prefazione di Maria Fara De Caro[Prefazione]95 kB
Scarica questo file (Recensione_Barbara_Bertelli.pdf)Recensione di Barbara Bertelli[Recensione di B. Bertelli]84 kB