Scuola Change

Questo sito utilizza cookie di terze parti.

Cliccando su Accetta autorizzi l'uso dei cookie Per saperne di piu'

Approvo

Francesco Maxia

Laureato in Filosofia e in Psicologia, ha effettuato esperienze formative in campo psicodinamico, in analisi transazionale e in bioenergetica, sino alla formazione come psicoterapeuta e come didatta presso il Centro Studi di Terapia Familiare e Relazionale di Roma. É stato formatore in psicoterapia di psicologi e medici nelle Marche e in Sicilia ed infine in Puglia dove, nel 1987, ha fondato L'Associazione Change come Sede del CSTFR di Roma. A partire dagli anni novanta ha svolto docenze pressoAziende e per conto dei Ministeri della Giustizia e della Pubblica Istruzione. Attualmente svolge attività didattica edè membro della direzione collegiale della Scuola Change di Bari.
Curriculum Vitae

Antonio Romanello

Laureato in sociologia nel 1974 e in psicologia nel 1987, è didatta del Centro Studi di Terapia Familiare e Relazionale di Roma dal 1996 e socio ordinario della S.I.P.P.R. (Società Italiana di Psicologia e Psicoterapia Relazionale). Ricopre l'incarico di Presidente del Consiglio di Amministrazione della Scuola di formazione Change di Bari dal 2009 e di co-responsabile dell'attività didattica dal 1997 a tutt'oggi. Ha diretto dal 1982 al 2003 un Consultorio Familiare della ASL/TA e svolto attività clinica di psicologo convenzionato a tempo indeterminato nel SER.T. della stessa ASL dal 2003 al 2014. Ha una lunga esperienza, oltre che di psicoterapia, di formazione e supervisione nell'ambito della Scuola pubblica e servizi che operano nel campo della salute mentale e delle tossicodipendenze di Puglia e Basilicata. È stato responsabile scientifico di vari eventi ECM.

Curriculum Vitae
Giuseppe Vinci

Psicologo psicoterapeuta, è stato Dirigente Psicologo della ASL Taranto, presso il Consultorio Familiare di Grottaglie, dal gennaio 1982 al febbraio 2014. É membro del Comitato di Coordinamento del Centro Studi di Terapia Familiare e Relazionale di Roma e dal 1997 co-responsabile di Change. Da oltre trent'anni svolge attività di psicoterapia e di formazione e supervisione di centri e servizi che operano nel campo della salute mentale, delle tossicodipendenze e della famiglia. Ha pubblicato, oltre a numerosi articoli e saggi, due volumi: Lo sguardo riflesso. Psicoterapia e Formazione (con F. Bruni e M.L.Vittori, Armando Editore, Roma, 2010) e Conversazioni sulla psicoterapia (con L. Cancrini, Alpes, Roma, 2013).

www.giuseppevinci.it Curriculum Vitae
Marco Totano

Laureato in Psicologia a Roma nel 1982. Iscritto all’Ordine degli Psicologi della Regione Puglia dal 1993 e all’Albo degli Psicoterapeuti dal 1999, ha lavorato nell’ambito di interventi psicosociali comunali, nell’ambito della psichiatria territoriale e in Comunità Terapeutica per tossicodipendenti. Dal 1989 lavora in maniera continuativa nei Sert (Mesagne, Salò, Manduria). Dal 2002 è Psicologo Dirigente nel Sert di Mesagne.
Ha svolto numerosi incarichi di formazione nelle scuole per infermieri, per tecnici della riabilitazione psichiatrica e per insegnanti di sostegno, e in molti corsi di formazione per operatori sociali in Italia e in Albania. Dal 2003 collabora stabilmente all’attività didattica di Change e dal dicembre 2013 è Didatta del CSTFR.
Curriculum Vitae

Azia Carrieri

Psicologa psicoterapeuta, ha maturato molteplici esperienze nell’ambito della prevenzione primaria e secondaria del disagio in età evolutiva, del lavoro con le famiglie, delle tossicodipendenze, dell’adozione, lavorando per le pubbliche amministrazioni, nelle ASL di Taranto e Brindisi e nel privato sociale. Ha svolto numerose attività di formazione e supervisione nel territorio pugliese, rivolte agli operatori della Pubblica Istruzione, del Ministero della Giustizia e della ASL. Da oltre vent’ anni svolge attività libero professionale e dal 2004 attività didattica nel Centro Studi di Terapia Familiare e Relazionale di Roma, presso la sede “Change” di Bari.

Curriculum Vitae
Ivana Romanello

Laureata in Psicologia nel Giugno 1998, specializzata in Terapia Familiare (sistemico-relazionale) presso la scuola “Mara Selvini Palazzoli” di Milano nel Dicembre 2004. Iscritta all’Ordine degli Psicologi della Regione Puglia nel Marzo 2000 come Psicologa e dal 2005 anche come Psicoterapeuta. Gli ambiti di lavoro sino ad ora hanno riguardato attività di consulenza nelle scuole, consulenza e psicoterapia in studio privato, perizie nell’ambito delle procedure di divorzio e affidamento di minori, sostegno e psicoterapia nell’ambito delle cure oncologiche e del lutto, formazione degli operatori socio-sanitari in ambito oncologico (da Giugno 2008 lavora per conto della Fondazione ANT Italia Onlus). Da Dicembre 2013 svolge attività didattiche nella scuola Change di Bari.
Curriculum Vitae

Scuola Change

Via Matteo Renato Imbriani 69 70121 - Bari - Telefono/Fax: 080 9904789 - C.F. e P.IVA 06947670722

Il responsabile della protezione dati è il dott. Ciro Intermite

Sito web ideato e realizzato da Indde. All rights reserved.