Scuola Change

Questo sito utilizza cookie di terze parti.

Cliccando su Accetta autorizzi l'uso dei cookie Per saperne di piu'

Approvo

Alfredo Canevaro in: tecniche esperenziali nella psicoterapia di coppia - 7 set 2019

Alfredo Canevaro terrà un seminario sull’utilizzo di tecniche esperienziali per affrontare il lavoro terapeutico con le coppie: L’IDENTIFICAZIONE PROIETTIVA. Una delle difficoltà più grandi della terapia di coppia è aiutare i loro membri a capire l’origine delle proiezioni reciproche omnipresenti nella vita di relazione che tante volte la perturbano e creano malintesi che li porta ad una steile escalation simmetrica. L’INTIMITA’ DELLA COPPIA. Uno dei paradossi più importanti della vita di coppia che dovrebbe essere più intensa e intima di un individuo adulto è la mancanza di una comunicazione diretta, guardandosi negli occhi col proprio partner. Si realizzerà con i partecipanti una tecnica originale per chiarire questi aspetti sia dal punto di vista diagnostico che terapeutico. il seminario, organizzato dalle Scuole di specializzazione in Psicoterapia Familiare di Bari, Change-CSTFR e Istituto Metafora, si terrà il 7 settembre p.v. a Bari al Villa Romanazzi Carducci dalle ore 9,00 alle 17,00. Il costo è di 40,00 euro per gli ex allievi di Change-CSTFR e dell'Istituto Metafora e di 70,00 euro per tutti gli altri. La prenotazione è obbligatoria chiamando il numero 0809904789 per la segreteria organizzativa di Change-CSTFR ed il numero 0805237614 per la segreteria organizzativa dell'Istituto Metafora. PROGRAMMA: ORE 9,00 REGISTRAZIONE PARTECIPANTI; ORE 9,30 INTRODUZIONE DI PASQUALE CHIANURA E GIUSEPPE VINCI; ORE 10,00 ALFREDO CANEVARO; ORE 13-14,00 BREAK; ORE 14,00 ALFREDO CANEVARO; ORE 17,00 CONCLUSIONE.

Open day del 17 settembre 2019

I nostri didatti terranno a Bari il 17 settembre 2019 dalle ore 17,00 alle 19,00 presso la sede della Scuola in via M.R. Imbriani 69 - l'open day gratuito dal titolo "Psicoterapia Relazionale cos'è e come si fa con famiglie coppie ed individui". Per iscriversi è sufficiente inviare il proprio curriculum a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tre domande al prof. Luigi Cancrini

Ogni anno il prof. Luigi Cancrini, psichiatra e psicoterapeuta, fondatore e Presidente del Centro Studi di Terapia Familiare e Relazionale di cui Change è parte, incontra, in intensi seminari inseriti all’interno del percorso formativo, allievi e colleghi psicologi e psichiatri già esperti. Abbiamo rivolto a Cancrini tre domande basilari per comprendere l’ottica nella quale il Centro Studi si muove. Buona visione!
Scuola Change

Via Matteo Renato Imbriani 69 70121 - Bari - Telefono/Fax: 080 9904789 - C.F. e P.IVA 06947670722

Il responsabile della protezione dati è il dott. Ciro Intermite

Sito web ideato e realizzato da Indde. All rights reserved.